Seguici su Facebook:  

L’alimentazione delle Oche appena nate ( Paperi )

L’alimentazione dei Paperi nelle prime settimane di vita

 

Le raccomandazioni dietetiche energia, proteine, aminoacidi e minerali per un periodo di tre settimane di paperi di avvio.

  Razione 1 Razione 2
Energia (ME kcal / kg) 2600 2800
Proteina grezza (%) 15,8 17
Aminoacidi (%):    
  Lisina 0,89 0,95
  Metionina 0,40 0,42
  amino acidi dello zolfo 0,79 0,85
  Triptofano 0,17 0,18
  Treonina 0,58 0,62
Minerali% ():    
  Calcio 0,75 0,8 0
  Fosforo totale 0,67 0,70
  Disponibile fosforo 0,42 0,45
  Sodio 0,14 0,15
  Cloruri 0,13 0,14

 

Raccomandazioni dietetiche per l’energia, proteine gregge, amminoacidi e sali minerali per paperi in crescita.

  Età (settimane)
  4-6 7-12
  Razione 3 Razione 4 Razione 5 Razione 6
Energia (ME Kcal / kg) 2700 2900 2700 2900
Proteina grezza (%) 11,6 12,5 10,2 11
Aminoacidi (%):        
  Lisina 0,56 0,60 0,47 0,50
  Metionina 0, 29 0,31 0,25 0,27
  amino acidi dello zolfo 0,56 0,60 0,48 0,52
  Triptofano 0,13 0,14 0,12 0,13
  Treonina 0,46 0,49 0,43 0,46
Minerali (%):        
  Calcio 0,75 0,80 0,65 0,70
  Fosforo totale 0,62 0,65 0,57 0,60
  Disponibile fosforo 0,37 0,40 0,32 0,35
  Sodio 0,14 0,15 0,14 0,15
  Cloruri 0,13 0,14 0,13 0,14

 

Crescita e consumo alimentare di oche che attraversano da un oca in Cina x oca Embden (genere misto).

  allevamento intensivo limitato Allevamento estensivo
Età
(Settimane)
Di peso vivo consumo alimentare cumulativo Usare Index Di peso vivo consumo alimentare cumulativo Usare Index
  (Kg) (Kg)   (Kg) (Kg)  
3 1,68 2,65 1,55 1,59 2,64 1,66
6 4,20 8,40 2 3,80 6,08 1,60
9 5,74 17,16 2,99 4,98 9,61 1,93
12 6,71 23,89 3,56 5,80 16,23 2,75
14 7,10 28,61 4,03 5,95 18,68 3,14

Anche se non associare razionamento del cibo, le oche al pascolo durante il periodo di crescita dei risultati in un notevole risparmio sul consumo di grano. La tabella 9 mostra, le oche con accesso al pascolo hanno ridotto il loro consumo di grano del 34 per cento e il loro peso era del 17 per cento più basso rispetto agli animali di controllo allevati in cattività. Durante la quindicina, dove erano di età compresa tra 12-14 settimane le oche, le oche allevati al pascolo, hanno addirittura fatto un risparmio del grano del 48 per cento rispetto al anatre allevate a sistema intensivo. Questi risultati confermano la loro capacità di consumare grandi quantità di foraggio di buona qualità.

restrizioni dietetiche di ogni forma di grano offerto di oche nei campi, è molto comune e deve essere incoraggiata. Praticata a razione adeguata, il sistema di alimentazione consente il massimo utilizzo di foraggio disponibile o di un ingrediente altri alimenti. La maggior parte dei cereali può essere trovato proprio in Europa, orzo, avena, frumento e mais sono usati comunemente. In paesi con scarsa capacità di produzione agricola, siamo in grado di utilizzare le risorse locali, ma si consiglia di pre-test in quanto molti di essi contengono fattori antinutrizionali.

Dato che il livello di restrizione sarà più forte, più oche consuma foraggio, meno si rivelerà esigente sulla qualità del braccio. Quando necessario, le oche possono coprire distanze enormi a trovare la loro foraggio. Il livello di razionamento è praticato dipende da molti fattori. Per esempio, se nessuna fonte di energia e di proteine disponibili, è grave restrizione alimentare e la dipendenza del foraggio per animali o qualsiasi tipo di rifiuto è alto. In tali condizioni, le oche devono essere osservate con attenzione, specialmente se un tale programma dietetico inizia prima (all’età di 4 settimane). Se il valore di alimentazione di foraggio è male e se non altro integratore alimentare è disponibile, è necessario quindi trovare un foraggio di migliore qualità, tagliati e portare le oche. Anche se ha solo una piccola quantità di grano di fornire, a brucare l’erba oche giovani e abbondante, animali in grado di produrre qualità molto buona. L’unica differenza è che le oche sarà pronto più tardi e che sarà prodotto carcasse con minore consumo di grassi, pertanto grano. Anche quando la mancanza di grano non è dimostrato, è importante la razione di incoraggiare l’uso di tutti i formaggi. Quindi si consiglia di fornire solo le oche tra 0,5 e 1 kg di grano per oca a settimana. Tuttavia, per raggiungere il peso desiderato e ottenere un rendimento soddisfacente a base di carne, si consiglia di liberare le oche e nutrirli con una razione completa in 2-3 settimane prima della macellazione. Secondo lo stato in cui le oche sono all’inizio di questo periodo (peso corporeo, conformazione), e secondo il loro mercato di destinazione, le oche possono essere alimentati ad libitum con un regime le cui caratteristiche sono simili a quelle della tabella 8, o solo con cereali.

In Ungheria e in Polonia, una pratica molto diffusa è l’alimentazione delle oche, fornendo soltanto avena (vedi figure 32, 33 e 34). Se le oche sono troppo piccoli, devono fornire un mix di avena e di alimenti integrali, le cui caratteristiche sono vicine al regime presentati nella tabella 8 per le ultime tre settimane. Se si getta un Ley specifico per aumentare le oche, si deve ricordare che, se le oche mangiano quasi tutti i tipi di erba e trifoglio, non amano l’erba medica dovrebbe essere evitato. Una miscela noti per essere stati con successo in Gran Bretagna consisteva di loglio (Lolium perenne L.), Timoteo (Phleum pratense L.) e il trifoglio bianco (Trifolium repens L.). La densità è di solito da circa 150 oche per ettaro, tenendo conto della qualità del foraggio e il suo tasso di crescita. Oche apprezza soprattutto i giovani e l’erba tenera, quindi un sistema di alimentazione sul pascolo deve prendere in considerazione le rotazioni e la potatura regolare.

Il comportamento delle oche in allevamento, è praticata su erba artificiale o in situazioni in cui l’oca deve cercare il suo cibo, ha molte somiglianze. Il comportamento naturale delle oche li rendono particolarmente adatti a estensiva di bestiame, perché si riuniscono in branchi di notte e tornano a casa volontariamente. E ‘comunque importante seguire alcune regole. In primo luogo, un riparo naturale, o appositamente costruite per loro, è necessario proteggere le oche dal sole. In secondo luogo, le oche devono avere acqua potabile in tutte le circostanze e gli alimentatori dovrebbero rimanere a secco durante la pioggia. In terzo luogo, se i potenziali predatori sono presenti, deve fornire una recinzione e le oche un riparo solido per proteggerle.

Le oche possono essere utilizzati per il controllo delle infestanti, perché come l’erba, ma non consumare le verdure a foglia più. Nel recente passato, le oche sono stati utilizzati per mantenere le culture nel ’50, venne detto diserbo campi di cotone degli Stati Uniti. E ‘stato l’uso efficace e oche per il diserbo delle colture, quali asparagi, patate, arbusti a bacca rossa, i vivai, tabacco, nocciole, uva, frutteti, barbabietole da zucchero, fagioli, luppolo , cipolle, fragole e fiori ornamentali. Oltre al valore che forniscono mantenendo le culture, le oche in queste condizioni forniscono un vantaggio economico di erbacce che crescono in coltura principale.

Il numero di oche per ettaro uno erbaccia dipende dalla cultura, ma soprattutto la quantità e la velocità di crescita di erbacce. Per un ettaro di cotone, 5-6 oche sono sufficienti, allora dovrebbe permettere 6-8 animali per un ettaro di fragole. Oltre al diserbo delle culture tradizionali, le oche possono essere utilizzati anche per la manutenzione di fossi e fossati e dispositivi di accesso, ovunque è difficile. Ad esempio, è stato dimostrato che la Cina oche posti in buone condizioni può consumare e regolamentare lo sviluppo di giacinto d’acqua nei fossi.

Il comportamento di uno stormo di oche per il diserbo è semplice, dato che si basa sulla crescita giovani. L’appetito poco a dimostrare che le oche mangiano le erbacce devono essere aggirati. Gli agricoltori non dovrebbero fornire una tentazione troppo forte un’erba prima o troppo ricca, prima di chiedere paperi diserbo delle colture, come sarebbe dissuadere dal consumo di animali infestanti di bassa qualità. Le oche per il diserbo sono normalmente razionato con una piccola quantità di grano alla sera. Il livello della dieta, ovviamente dipende da ciò che le oche sono suscettibili di trovare cibo durante il giorno. Dobbiamo monitorare con attenzione l’oche, perché gli animali sono troppo affamato può mangiare di tutto e può danneggiare gravemente le colture che sono invitati a mantenere. Alcune colture come la barbabietola hanno più probabilità di essere degradati di alberi, per esempio. Come per ogni allevamento, offrono ombra e riparo dall’acqua. È possibile mantenere le oche nella zona di mantenere o senza mezzi diversi dal sorveglianza visiva, sia, costringendoli a rimanere in zona, parcheggiata da una recinzione tradizionale 70-90 cm di altezza o di una recinzione Electric.

La pratica di diserbo delle colture diverse dalle oche era molto popolare negli anni ’50, ma la comparsa sul mercato in una vasta gamma di erbicidi selettivi è molto efficace considerevolmente limitato questa pratica fin dagli anni 70. Tuttavia, questo sistema di controllo delle infestanti possono ancora essere utilizzati dagli agricoltori o proprietari terrieri che non vogliono sostenere le spese di erbicidi. Le oche utilizzato per il controllo delle infestanti hanno anche un effetto benefico per l’ambiente, in quanto rimuovere le sostanze chimiche per uccidere le erbe infestanti. Inoltre, i loro escrementi aiutano fertilizzare il terreno con azoto.

Se l’obiettivo è leggermente diverso da erba, un altro modo per alimentare le oche a basso costo è la possibilità di installare le patch di appena raccolti. In Europa, questa pratica è molto comune e si crea valore aggiunto della cultura o dei resti che non poteva essere raccolta. molti raccolti possono essere utilizzati per questo scopo dopo il raccolto di cereali in particolarIn questo capitolo, le principali malattie delle oche sono descritte, e un trattamento adeguato che gli sono proposti. In un allevamento ben diretta, la prevenzione, che incorpora sia la pulizia, il know-how e la profilassi può ridurre significativamente l’insorgenza di malattie. Un elenco di raccomandazioni è stata rilasciata, e può contribuire a mantenere le oche in buona salute.

 

E-commerce

Acquista online Oche ed Anatre

Da oggi puoi ordinare comodamente da casa tua tutti i nostri prodotti e servizi. Pagamento con Carta di Credito o Bonifico Bancario al momento dell'ordine.

Novità
Oche
Tolosa Industriale
Oche
Tolosa Agricola
Oche
Romagnola

Sviluppato da D.B.
Disegnato da Internet Idea
Basato su piattaforma Wordpress